FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-08-2003 15:37  
Oggi ho rivisto questo film diretto e scxritto da Woody Allen e devo dire che ogni volta che lo riguardo mi piace sempre +! Ah, il buon vecchio Woody... ma perchè si è lasciato andare???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 11-08-2003 18:40  
Concordo. Impareggiabile "la rosa purpurea" mentre l'ultimo Allen davvero ha perso la strada della nuova Manhattan. Sarà la vecchiaia , le vicende personali. Peccato
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 11-08-2003 19:06  
A cosa vi riferite in particolare? a me anche alcuni suoi film recenti son piaciuti parecchio LA MALEDIZIONE DELLO SCORPIONE DI GIADA,LA DEA DELL'AMORE,HARRY A PEZZI un pò meno CRIMINALI DA STRAPAZZO devo ancora vedere HOLLYWOOD ENDING.... vi riferite a quello?
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 11-08-2003 21:11  
Io intendevo dire che gli ultimi film di Allen non sono brutti o disprezzabili, ma sono lontani , almeno secondo me, anni luce dai primi. Holl. Enging, ad esempio, è piacevole,ed è anche un lucido atto di accusa nei confronti delle cecità del cinema, ma , come dire, ho sentito la mancanza della verve e della vena umoristica geniale del primo Allen. ciao
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-08-2003 22:48  
quote:
In data 2003-08-11 21:11, cosmopoli scrive:
Io intendevo dire che gli ultimi film di Allen non sono brutti o disprezzabili, ma sono lontani , almeno secondo me, anni luce dai primi. Holl. Enging, ad esempio, è piacevole,ed è anche un lucido atto di accusa nei confronti delle cecità del cinema, ma , come dire, ho sentito la mancanza della verve e della vena umoristica geniale del primo Allen. ciao




Concordo in pieno, gli ultimi film di Woody (da "Harry a pezzi" a "Celebrity", da "La dea dell'amore" a "La maledizione dello scorpione di giada") sono carini e ti strappano qualche sorriso ma sono niente in confronto alla magia che sprigiona "La rosa purpurea ..." o "Manatthan" o "Io e Annie" o "Lo stato libero di Bananas" tanto per citarne alcuni fra i + caratteristici!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-08-2003 01:38  
Va be ma scusate è chiaro che la sua cariera và divisa nettamente i tempi di AMORE E GUERRA,PROVACI ANCORA SAM,ANNIE HALL,BANANAS..... e via così,i primi mitici film che trovo divertentissimi....
e la seconda parte della sua carriera quella in cui l'imprinting di Bergman è palese,in cui lo omaggia ripetutamente..
anzi vi dirò ultimamente sembrava essersi riavvicinato ad un cinema meno introspettivo e con battute degne dei migliori tempi.
HARRY A PEZZI e LA DEA DELL'AMORE tanto per citarne un paio avevano battute geniali..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-08-2003 01:43  
e poi a 60 e passa anni penso che abbia meno voglia di fare una comicità... fisica..
lui stesso ha affermato di non riuscirci più da tempo..
detto ciò è innegabile che abbia smarrito un pò di magia,ma per chi si potrebbe dire l'incontrario?
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 12-08-2003 09:15  
Potrrei anche condividere in parte le cose che dici, Luke, ma il primo Allen ha saputo essere il portavoce di una generazione, di un modo di amare, di pensare, di essere nevrotici e cervellotici e inconcludenti...quindi perdona se almeno io mi sento un po' orfano del primo Allen.
ciao


_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 12-08-2003 alle 09:16 ]

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-08-2003 10:38  
Heaven I'm on heaven cheek to cheek
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 12-08-2003 11:07  
Ma riguardando quel film Leonessa l'hai riconosciuto un giovanissimo Jeff Daniels?
COmunque se dovessi scegliere tra i film più divertenti di Woody sceglierei Prendi i soldi e scappa
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 12-08-2003 11:33  
la rosa purpurea del cairo è insieme ad io &annie il mio film preferito di allen,è il sogno ingenuo di ogni cinefilo,un'avventura romantica e divertente(come solo lui sa fare)

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-08-2003 14:09  
quote:
In data 2003-08-12 11:07, mercurjo scrive:
Prendi i soldi e scappa



bellissimo!!!!

nel dittatore dello stato libero di bananas nella scena del treno uno dei 2 bulli era sylvester stallone alla sua prima apparizione
cmq tutti i film di allen (nuovi e vekki)sono dei piccoli e grandi capolavori
attendo ad ottobre il suo nuovo film anithing else con kristina ricci, w.allen, danny de vito e jason biggs, per altro qsto film inaugura la mostra di venezia!!

woody forever

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-08-2003 14:12  
a ma certamente cosmopoli anche io ne sento la mancanza.. io dico solo che è ancora capace di battute fulminanti..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-08-2003 19:28  
quote:
In data 2003-08-12 14:12, Luke71 scrive:
a ma certamente cosmopoli anche io ne sento la mancanza.. io dico solo che è ancora capace di battute fulminanti..




Ma non della magia che scatenava nel passato dove fondeva ironia, romanticismo, ideali, religione ed una New York ante 11/09 ...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-08-2003 01:38  
Quello della magia è un discorso lungo secondo me ogni artista sia un regista,un musicista,uno scrittore ha una fase iniziale in cui affina e sviluppa la tecnica e le tematiche,in cui si intravedono i bagliori i possibili lampi futuri,poi avviene la fase più matura la fase magica in cui è in uno stato di grazia che può perdurare più o meno a lungo.
In seguito avviene la fase in cui cerca di reinventarsi,di proporre qualcosa di nuovo,di uscire da clichè che lo hanno suo malgrado imprigionato... dove raramente talvolta si rivedono i lampi,la magia della fase più matura.
Lampi ben inteso che magari altri nel suo campo non avranno mai nell'arco di tutta la loro cariera e perciò per quanto più sussurati rispetto ad un tempo sempre straordinari esempi di... genio.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125706 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: